LUISS

Master Universitario di Secondo Livello in

LUISS School of Law

Diritto d'impresa

A.A. 2015/2016 – 8a edizione

_________________________

Per informazioni sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione online consultare il Bando o contattare la Segreteria lsl@luiss.it tel. 0685225579 –  Viale Pola, 12 00198 Roma.

E’ possibile richiedere un colloquio con il Coordinatore del Master.

Accesso: laureati Magistrali e Vecchio Ordinamento. E’ consentita l’iscrizione all’edizione 2015/2016 anche ai  laureandi che discutano la tesi entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2014/2015 (marzo/aprile 2016).
Titolo rilasciato: Diploma di Master Universitario di Secondo Livello
Crediti riconosciuti: 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) / ECTS (European Credits Transfer System)

Il Master, alla VIII edizione per l’a.a. 2015/2016, si propone di formare, fornendo approfondimenti tecnici e competenze misurate nella pratica, Giuristi esperti in Diritto di impresa che siano tali a 360°, in grado di operare sia in contesti aziendali che nelle professioni legali. L’intero corso è improntato ad una continua dialettica tra docente e discente; la nostra idea è, infatti, creare un percorso di “esercitazione” continua, che coinvolga attivamente ciascuno.

Il percorso formativo richiede un forte impegno di studio e la partecipazione attiva alle lezioni ed alla ricerca di base; prevede valutazioni intermedie e di fine Master per riflettere sui risultati conseguiti e così diventare un reale momento valutativo per ciascuno ed un requisito di serietà nella presentazione al mondo del lavoro o nello sviluppo del percorso professionale già in atto.

Obiettivo del Master è integrare nella didattica contenuti di natura professionale e approfondimenti scientifici; ciascun tema verrà affrontato – dando per presupposta una buona conoscenza accademica delle materie oggetto di studio – attraverso l’esame di “casi paradigmatici”, coinvolgendo sensibilità e professionalità diverse (avvocati,  magistrati,  giuristi d’impresa, docenti universitari).

Sono previste costanti esercitazioni (redazioni atti, pareri, contratti, moot court), nonché l’elaborazione di brevi saggi di approfondimento scientifico con la supervisione di tutor, ricercatori e docenti del CERADI – LUISS Guido Carli.

Il Master è svolto presso il Dipartimento di Giurisprudenza, in convenzione con l’ AIGI (Associazione Italiana Giuristi d’impresa) e la Fondazione Bruno Visentini ed in collaborazione con il CERADI (Centro di Ricerca per il Diritto d’Impresa) della LUISS Guido Carli.

Il Master ha ottenuto, in tutte le sue edizioni, il riconoscimento di 24 crediti  per la Formazione Professionale Continua dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Per l’edizione 2014/2015 del Master l’accredito è stato concesso nell’Adunanza del 13 novembre 2014.

Quota di iscrizione: Euro 7.500,00 (per le modalità di pagamento, consultare il Bando).

____________

Per ulteriori informazioni sull’edizione 2015/2016 del Master in Diritto di Impresa, consultare il Bando e contattare la Segreteria della School of Law lsl@luiss.it tel. 0685225016/579/5352 –  Viale Pola, 12 00198 Roma. Link alla domanda di ammissione online

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.